La nostra storia

Noi di Aurora Estates abbiamo iniziato ad operare nel mercato immobiliare nel 2010, approcciandoci inizalmente al settore delle aste giudiziarie. Al tempo i Tribunali erano inondati di immobili pignorati e non era difficile riuscire ad aggiudicarsi appartamenti a prezzi anche inferiori al 60/70% rispetto al loro valore di mercato.

Negli ultimi tempi tuttavia lo scenario è decisamente cambiato: le esecuzioni sono molte meno e gli immobili “buoni” finiscono quasi sempre per trovare soluzioni “fuori asta”, lasciando ai Tribunali solo beni scarsamente commerciabili.

Per tale ragione ci siamo ricollocati nel mercato immobiliare commerciale, iniziando ad analizzare con attenzione tutti gli annunci immobiliari delle zone di nostro interesse, alla ricerca di immobili sottostimati che presentassero i margini per sostenere una operazione di trading immobiliare.

Chi conosce un po’ di teoria economica sa che i margini per il trader sono tanto più elevati quanto più il mercato è inefficiente ed il mercato immobiliare presenta caratteristiche che loro rendono ben lontano dall’essere efficiente.

Sfruttare le inefficienze del mercato immobiliare è fondamentalmente un problema di dati: bisogna conoscere le quotazioni medie del mercato ed individuare subito quegli immobili “sottostimati”, per aggiudicarseli prima che lo faccia qualcun altro.

Ciò implica una quotidiana analisi dei principali siti di annunci immobiliari e quantomeno una rielaborazione degli annunci in una tabella excel, una attività lunga e noiosa…

Di qui è nata l’idea di ARES, un software capace di automotizzare il processo di analisi del mercato immobiliare.

ares

Algorithmic Real Estate Software

Scopri

casaSubito

Scopri