Ares

OPERAZIONE IMMOBILIARE COMMERCIALE RESIDENZIALE IN VERONA – QUARTIERE SAN MICHELE EXTRA

L’analisi algoritmica degli annunci immobiliari presenti sui principali portali internet ha permesso di individuare precocemente (appena 2 giorni dopo la pubblicazione) un annuncio che presentava un significativo scoscamento di valore rispetto ai valori medi ricavati dai database storici a disposizione della società.

Trattasi di una palazzina cielo terra in un quartiere periferico di Verona, composta da un locale commerciale al piano terra di 53 mq, un appartamento al piano primo con cantina di 62 mq e un appartamento al piano secondo di 76 mq, per un totale di 191 mq ad un prezzo di annnucio di 115.000 euro. Attraverso un immediato contatto con l’agenzia e una veloce trattativa, è stato possibile concludere l’acquisto a 107.000 ovvero a circa 560 euro al mq!

Dopo l’acquisto in blocco, gli immobili sono stati rivenduti separatamente nel giro di breve tempo, chiudendo l’operazione e realizzando una plusvalenza di circa il 30% in sei mesi.

Tale operazione dimostra la validità della strategia alla base dei nostri software il quale, tra le centinaia di annunci immobiliari presenti online, permette senza alcuna perdita di tempo di individuare quelli più interessanti per dedicarsi alla successiva fase di trattativa.

OPERAZIONE IMMOBILIARE DIREZIONALE IN VERONA – QUARTIERE BORGO MILANO

Trattasi di un ufficio di 323 mq in un quartiere semicentrale di Verona. L’ufficio si presentava in ottime condizioni di manutenzione, in quanto recentemente ristrutturato. Lo stesso era inoltre già locato ad affidabili conduttori con un canone annuo di euro 30.000.

Anche in questo caso l’analisi algoritmica ha rivelato una anomalia di valore, confermata poi dalle analisi successive in loco. Il prezzo richiesto era pari a 415.000, ovvero 1.280 euro al mq!

Dopo una rapida trattativa, l’immobile è stato acquistato da un nostro cliente investitore per euro 385.000, realizzando così un investimento che rende l’8% annuo con un immobile di assoluto pregio.

E’ importante notare che lo stesso immnobile era stato precedentemente pubblicizzato a prezzi superiori, ed è stato quindi fondamentale “presentarsi” non appena il venditore ha accettato di scendere con la propria richiesta.

ares

Algorithmic Real Estate Software

Scopri

casaSubito

Scopri